Viandanza


Regione Toscana


Toscana Promozione


Collaborazioni per il Festival:
Comune di Monteriggioni


Organizzatori:
itinerAria


Links:
Festival del camminare Bolzano


Italia che cambia


Ciclomundi

Dalla Viandanza allo Slow Travel Fest, torna il festival del viaggio lento.

Incontri , escursioni, arte, musica, cinema e natura: dal 9 all’11 ottobre, il borgo medievale di Monteriggioni (Siena) e l’antico tracciato della Via Francigena che lo costeggia diventeranno lo scenario di Slow Travel Fest, l’unico festival in Italia interamente dedicato alla cultura del viaggio lento.

Una manifestazione per tutti i viaggiatori, dai bambini ai più esperti, che nasce per raccontare cosa significa spostarsi in simbiosi col territorio, a piedi o in bicicletta, e per ripensare lo spazio e le distanze a bassa velocità. L’iniziativa, una naturale evoluzione del Festival della Viandanza, che si è svolto fino all’anno passato sempre a Monteriggioni, sarà completamente gratuita e organizzata da Ciclica.cc e Movimento Lento.

Visita il sito del nuovo festival, leggi il programma e prepara lo zaino!

Blog Viandanti

Blog viandanti

Ecco i contributi di alcuni dei nostri ospiti delle passate edizioni, sul tema della viandanza e del viaggio lento. Buona lettura...

Partner

I partner

Il Festival della Viandanza è organizzato da itinerAria, con la collaborazione della Regione Toscana, di Toscana Promozione, del Comune di Monteriggioni e del Movimento Lento.

 

Edizione 2013

Chi si fosse perso il secondo appuntamento, trova qui tutte le iniziative, le immagini e l'entusiasmo dei tre giorni di festa!

Edizione 2012

Uno spazio per rivivere le emozioni del primo appuntamento e riscoprire gli eventi, gli ospiti e tutti i dettagli!

Monteriggioni e dintorni

Il festival si svolge nel castello di Monteriggioni, un meraviglioso borgo immerso nella campagna senese.
Monteriggioni