Viandanza

Condividi

Guida personalizzata

Risorse nelle vicinanze...

Accoglienza a Monteriggioni e dintorni

 

Dormire

Il comune di Monteriggioni dispone di più di 1500 posti letto per tutti i gusti e per tutte le tasche, dall'ostello della gioventù al romantico B&B, alla residenza di Charme. Tutte le informazioni sull'accoglienza sono disponibili sul sito www.monteriggioniturismo.it, che dispone di una sezione dedicata all'ospitalità.

Potete chiamare l'ufficio turistico di monteriggioni allo 0577 304834 - 0577 573213, oppure scrivere una mail.

È attiva una collaborazione fra il Festival e l'ostello di Siena, che ospiterà a un prezzo convenzionato i partecipanti al Festival, offrendo una sistemazione in camerata e stanze doppie. Con un numero minimo di 9 persone sarà inoltre garantito dall'ostello un servizio navetta a prezzi ridotti da Siena a Monteriggioni, con partenza la mattina e ritorno la sera, al termine degli spettacoli.

I posti a disposizione sono ridotti, per prenotare con la tariffa convenzionata contattare direttamente l'ostello ai seguenti recapiti, 0577 169 8177-info@sienahostel.it, specificando di prendere parte al Festival della Viandanza.

In località Strove, circa 5 km da Monteriggioni, si può alloggiare presso l'ostello La Sosta, dove è offerto agli ospiti un servizio navetta a pagamento per raggiungere i luoghi dove sono previste le attività del Festival. Si può prenotare chiamando al 328 2506902 o scrivendo una mail.

A Rencine, circa 6 km da Monteriggioni, si può alloggiare presso la casa per ferie parrocchiale, prenotando telefonicamente al 327 0655678.

A Colle Val d'Elsa, si può alloggiare presso il Centro Tabor, il convento di San Francesco, prenotando telefonicamente al 327 6799124.

Il campeggio più vicino si trova ad appena 5 km dal Castello di Monteriggioni.

Per chi arriva in camper è disponibile un'area sosta nel parcheggio sotto il castello, al costo di 6 euro a giorno.

Siena comunque è a 12 km, e la provincia offre innumerevoli soluzioni per tutti i prezzi, che potete trovare sul sito delle Terre di Siena.

Particolarmente curata l'ospitalità per chi viaggia in bicicletta: esiste un sito dedicato, Terre di Siena in Bici, con delle strutture di accoglienza che dispongono di servizi specifici per i ciclisti.

Le possibilità di alloggio, come già detto, sono molte e per tutte le esigenze: se si ha voglia di stare più comodi per godersi, oltre all'evento, un pò di relax o approfittare per visitare anche i dintorni, si può scegliere un accogliente agriturismo a conduzione familiare, oppure, chi desidera pernottare in albergo puó approffittare delle tante offerte degli hotel di Siena e consultare on line tutti i prezzi delle strutture ricettive.

Mangiare

Nel "Giardino del Cambiamento" presso i giardini di Via Gramsci, saranno serviti menu con prodotti tipici della gastronomia locale, a 10 euro. Saranno disponibili anche opzioni vegetariane.

Alcuni ristoranti di Monteriggioni proporranno inoltre un Menu del Viandante, con prezzi speciali in occasione del Festival, a partire da 15 euro per il menù completo.