Viandanza

Condividi

Navigare in Movimento Lento

L’Associazione il Movimento Lento vuole mettere in evidenza i siti italiani più interessanti e utili per chi vuole organizzare in autonomia un viaggio a piedi o in bicicletta.
A tale scopo abbiamo creato un sondaggio tra i nostri amici su Facebook, che indicheranno quali sono i loro siti preferiti, cliccando "mi piace" sulla scheda corrispondente. I gestori del sito preferito dai nostri amici saranno ospitati per un weekend (2 notti dal 15 al 17 Giugno, in occasione del Festival della Viandanza) in due persone nell’ostello di Casa Giubileo, insieme allo staff del Movimento Lento. Inoltre potrà essere pubblicato sulla home page del sito preferito il banner "il sito preferito dai viandanti".

Chi può partecipare
Siti di informazione, blog, siti di associazioni che distribuiscono gratuitamente informazioni utili per chi viaggia a piedi e in bicicletta. Sono esclusi i siti che propongono viaggi a pagamento. Sono esclusi i siti stranieri, e quelli che fanno capo al network di itinerAria e del Movimento Lento.

Come funziona

Dall’8 Maggio al 10 Giugno i visitatori del sito www.viandanzafestival.it che dispongono di un profilo Facebook potranno segnalare i siti che reputano più interessanti e utili, cliccando “mi piace” sulle schede corrispondenti. I siti sono stati raccolti da segnalazioni dei nostri visitatori, integrati dai nostri soci.

E’ solo un gioco!

Il "sito preferito dai viandanti" sarà quello che raccoglierà il numero maggiore di “mi piace”. Ciò non vorrà dire che sarà il sito con la migliore grafica, o i migliori contenuti, o con il maggiore numero di visitatori. Sarà semplicemente il sito che ha raccolto più interesse da parte della comunità dei viaggiatori, che ha divulgato meglio il messaggio.
Sarà importante che i votanti diffondano l'iniziativa, e dopo aver cliccato "mi piace" inseriscano un commento, che verrà pubblicato sulla loro bacheca e sarà quindi visibile per tutti i loro amici su Facebook. Questo ci aiuterà a pubblicizzare il sito votato, e il Festival della Viandanza.

 

Ecco i siti  tra cui scegliere, puoi segnalarne anche più di uno:

Grandi cammini

Enti pubblici, parchi

Associazioni

 Viaggi in bicicletta