Vuoi scoprire a chi appartiene un numero sconosciuto dal quale ricevi continue chiamate oppure non ricordi di chi possa essere un numero che hai tra le mani e vuoi scoprirlo? Grazie a diversi servizi web è possibile trovare l’intestatario numero telefonico tramite il numero stesso.

Per scoprire l’intestatario di un numero è sufficiente consultare gli elenchi pubblici come Pagine Gialle o Pagine Bianche oppure uno dei numerosi servizi online di identificazione che funzionano grazie alla collaborazione tra utenti ed i loro commenti. Nel sito oppure tramite l’applicazione di Pagine Bianche, disponibile per iOS, Adroid e Windows Phone, è possibile effettuare la ricerca per numeri telefonici sia di cittadini privati che di aziende ed attività commerciali presenti nel nostro Paese.

Il sito e l’applicazione di Pagine Gialle hanno lo stesso funzionamento di quelli relativi a Pagine Bianche ma, consente di trovare i numeri telefonici esclusivamente di aziende, attività commerciali, negozi e professionisti presenti in Italia.

Il 1254 di Virgilio è una valida alternativa per cercare un numero di telefono fisso e scoprire a chi appartiene scegliendo se cercare per nome o per numero.

Per trovare l’intestatario di un numero di cellulare, avendo il numero, è sufficiente consultare guide affidabili come Chi Chiama e Tellows, forniscono entrambi informazioni grazie ai commenti degli utenti. Effettuando la ricerca dal numero telefonico scoprirai subito l’intestatario del cellulare.

Anche Dive3000 e True Caller sono database molto affidabili ed aggiornati per trovare numeri telefonici di cellulare, per accedere ai loro servizi è necessaria le registrazione e la pubblicazione del proprio numero di telefono.

Un’altra guida per la ricerca di numeri telefonici, sia di rete fissa che di cellulare, è il trovanumeri.it. Consultando il sito https://www.iltrovanumeri.it/ è possibile trovare i numeri telefonici di aziende, istituzioni, prenotazione CUP, scuole, aeroporti e molto altro ancora.

Si tratta di un sito semplicissimo da utilizzare e continuamente aggiornato dagli operatori. È sufficiente digitare nel box di ricerca il nome dell’azienda cercata, contattare il numero visualizzato a schermo e munirsi di carta e penna per trascrivere tutte le informazioni fornite dall’operatore.

La verifica della presenza o meno di un numero nell’archivio è totalmente gratuita mentre la chiamata ha un costo di 0.98 cent al minuto e di 0.16 cent per lo scatto alla risposta. Nel caso in cui il numero non si trovi in elenco è possibile chiedere tramite mail o telefonicamente, senza sovraprezzo, la ricerca dello stesso.

Con il cercanumeri fai una chiamata e trova i numeri che stai cercando in pochissimi istanti, il servizio è disponibile tutti i giorni 24 ore su 24!