A questo punto, cerchiamo di occuparci di alcune nuove tendenze che nel corso del prossimo anno dovrebbero spopolare tra uomini giovani e meno giovani, conquistando i cuori di tanti appassionati di hairstyling. Ma quali sono gli stili di capelli uomo che vi suggeriamo di tenere in debita valutazione? Cerchiamo di compiere un primo e importante passo in avanti, svelandovi, grazie alla collaborazione del magazine www.hairfly.it quelli che sono gli stili di capelli più cool dei prossimi mesi, che potreste valutare di voler abbracciare e personalizzare in modo unico e inimitabile!

Capelli uomo: College

Lo stile college potrebbe garantire un discreto successo a tutti gli uomini che decideranno di dare sfoggio di questo stile sui propri capelli. Un po’ giovanile e un po’ retro, è sicuramente una delle tendenze più forti per la stagione invernale, e per quella successiva primaverile. Tra i principali benefici, vi è certamente il fatto che il look è davvero semplice da realizzare, soprattutto se vi ritrovate già ad avere dei capelli lisci e di media lunghezza: sarà infatti sufficiente applicare una riga laterale ben marcata, un po’ di gel e una pettinatura sufficientemente ordinata. Per quanto concerne i migliori prodotti per lo styling, vi consigliamo di provare una bella cera modellante opaca, che vi regalerà un fantastico effetto naturale, meno rigido di quello ottenibile con il gel-brillantina e, soprattutto, più salutare per i vostri capelli, non lasciando quasi alcun residuo.

Capelli uomo: Frangia

La frangia può essere un utile accessorio di moda capelli anche per l’uomo? La risposta è positiva. Per averne una dimostrazione è d’altronde sufficiente dare uno sguardo alle ultime sfilate di moda maschile, dove la frangia è stata applicata in misura praticamente diffusa: piena e fino alle sopracciglia, scalata, minimal e leggera, in alternativa a una frangia molto corta e simmetrica, la frangia è decisamente uno degli aspetti più cool di questo periodo. Per gli uomini, non ci sarà certamente fatica nel riscoprire la bellezza di questo accessorio, che potrà favorire un ritorno al fascino degli anni ’90. Se tuttavia non amate la frangia, e volete sposare qualche alternativa che sia meno drastica, pur ugualmente affascinante e d’effetto, potete puntare su una variante più moderna, con un ciuffo laterale che potrebbe scendere fin sotto la linea degli occhi, donando un’aria misteriosa e affascinante che colpirà nel segno.

Capelli uomo: Ricci

Un altro stile di capelli straordinariamente affascinante per il prossimo anno è il riccio. Anche se, rispetto ai precedenti due, è probabilmente un hairstyle meno alla portata di tutti, visto e considerato che – pur essendo una delle migliori tendenze della stagione – è anche la più complessa da gestire, soprattutto per gli uomini che hanno meno pazienza e non hanno un riccio ben definito. Se invece avete dei capelli ricci fluenti e morbidi, sarà molto più semplice sfoggiare orgogliosi uno styling dal sapore contemporaneo e urbano.

La moda capelli desidera che questi capelli ricci siano sufficientemente disciplinati, ma non troppo. Cercate pertanto di renderli un po’ sbarazzini, soprattutto se di media lunghezza: per realizzarli, potete aiutarvi con un po’ di mousse leggera, dando così volume alla parte superiore e alle punte. Successivamente, potete procedere con l’asciugare la chioma aiutandovi con un diffusore (evitate di utilizzare il phon ad alte temperature, senza diffuse, poiché correreste il rischio di stressare troppo la chioma).

Vi consigliamo altresì di lasciare i lati leggermente più piatti, gestendoli con una cera opaca (un prodotto che dovrebbe essere preferito rispetto al gel / brillantina). A proposito: tra i prodotti che non dovete assolutamente perdere, lo shampoo e conditioner disciplinante per una migliore salute della chioma.

Capelli uomo: Effetto spettinato

Chiudiamo infine con un effetto che sicuramente dovreste ben conoscere: quello spettinato! Nel corso della prossima stagione sarà infatti piuttosto di moda lo stile leggermente trasandato (leggermente, cercate di non esagerare!) e un po’ misterioso.

Tra gli hairstyle più in voga del momento c’è infatti l‘effetto spettinato, che vi permetterà di poter sfoggiare un’acconciatura molto naturale, dalla texture decostruita e con taglio scalato, che gli uomini di tutto il mondo potranno facilmente ricreare sulla propria chioma. Il nostro consiglio è semplicemente quello di non eccedere: lo stile spettinato andrà sicuramente di moda, ma se esagerate il rischio è quello di trovarvi con un look molto trascurato.

A questo punto, non possiamo che consigliarvi di parlare con il vostro barbiere di fiducia circa gli accorgimenti che potreste cercare di realizzare nel corso dei prossimi mesi per poter ottimizzare il vostro look in vista del nuovo anno.