Le spille sono un gadget carino e originale da indossare durante un addio al nubilato o al celibato. Le pins, infatti, diventano un tratto distintivo che “marchia” la comitiva in coda agli sposi e che rallegra l’outfit sia degli invitati, che dei promessi. Le idee per un festeggiamento all’insegna della goliardia e del divertimento sono tante, vediamole assieme!

Spille per le amiche della sposa

Le spille per le amiche della sposa (o anche dello sposo) sono un gadget che prende sempre più piede: infatti, quelle per l’addio al nubilato sono divenute, negli ultimi tempi, praticamente sono un must irrinunciabile, puoi trovare molte idee sulle spille personalizzate, sul sito www.professionalpins.com. In tal senso, c’è sempre più la voglia di distinguersi dalla massa grazie a un gadget peculiare, nonché di avere un ricordo tangibile dell’evento.

Trattandosi di una festa spensierata, la fantasia è libera di correre: con il nome della futura sposa o dell’invitata che la indosserà, con frasi divertenti, con disegni bizzarri e così via. Si potrà anche pensare di creare qualche outfit singolare da accostare proprio alle spille di metallo: per esempio, si possono sistemare più pins con frasi o disegni hot su di una t-shirt, oppure si può decorare con le una fascia che poi la sposa dovrà indossare durante l’addio al nubilato.

Questi gadget possono essere altresì un dono particolare per celebrare e ricordare la serata, che la sposina donerà alle sue amiche del cuore accorse a festeggiarla.

Spille personalizzate per l’addio al celibato

Fermo restando che le idee suggerite per l’addio al nubilato sono mutuabili anche per l’addio al celibato, di certo gli amici dello sposo potranno osare qualcosa in più, magari optando per la realizzazione di spille sagomate personalizzate con frasi e disegni hot, che mettano anche un po’ in imbarazzo lo sposo (altrimenti che goliardata sarebbe!).

Possono essere sia semplici spillette da giacca da impiegare per realizzare qualche “progetto” particolare. Potreste applicare su tutto il tessuto degli short dello sposo delle pins provocatorie: prima cosa, non potrebbe mai sedersi comodamente; seconda cosa, non passerà mai inosservato! Insomma, farsi notare e prendere in giro il futuro sposo sarà il vostro obiettivo e questi oggetti possono esservi davvero utili!

Le pins per il matrimonio

Naturalmente, le spille possono essere impiegate anche per il matrimonio. Si potrà realizzare un tableau mariage con i nomi degli invitati stampati su di ogni pin, così che potranno poi portarla via con sé al termine della festa e avere un cadeau.

In alternativa, possono essere posizionate sui vari tavoli come segnaposto, oppure applicate ai sacchettini dei confetti come ulteriore piccola bomboniera: in quest’ultimo caso si potranno realizzare spillette sagomate con i nomi o i volti degli sposi.

Dove comprare spille personalizzate online

Sono diversi i servizi in rete che consentono di creare questi oggetti. Si tratta quasi sempre di aziende specializzate, che operano nel settore della produzione di gadget a tema. Tali skills consentono all’utente di avere un servizio valido e competente, nonché la certezza di un lavoro ben fatto, di sicuro impatto e tante alternative fra le quali scegliere per definire al meglio il proprio progetto.

Infatti, trattandosi di spillette da impiegare per un evento davvero molto particolare, si potrà anche lasciare da parte quelle economiche e optare per modelli dalle forme e supporti peculiari, come le pins fosforescenti o dalle dimensioni importanti: è d’obbligo richiamare l’attenzione, in questi casi!

I prezzi variano da un minimo di 2/3 euro a salire, in quanto se ci si accontenta di una tonda di piccole dimensioni si rientra in questa fascia di costi, ma se si vuole qualcosa di più grande o più particolare, va da sé che il prezzo cambi. In ogni caso, prima di procedere con l’acquisto, è sempre possibile farsi fare un preventivo per conoscere la spesa totale.