Perché scegliere il centralino telefonico voip

Il centralino telefonico voip è una delle innovazioni nel settore della telefonia più importanti che si siano avute negli ultimi anni. Questo perché si tratta di una tecnologia all’avanguardia e considerata del futuro che riuscirà a sostituire tutti quei servizi oramai obsoleti e in disuso. Il centralino telefonico voip permette di ottenere una quantità innumerevole di servizi, primo fra tutti una riduzione drastica dei costi sia per quanto riguarda le chiamate urbane che interurbane. Questo è possibile perché non si utilizza la classica rete telefonica ma di utilizza la rete internet.
La tecnologia voip permette di realizzare servizi e svolgere funzioni innovative, potendo essere utilizzato lo stesso voip over IP all’interno dell’azienda, riuscendo a gestire anche flussi di chiamate ingenti. Il centralino telefonico voip utilizza la rete dati presente in azienda e utilizzando un apposito software gratuito è possibile gestire le chiamate in modo totalmente autonomo, per ricevere chiamate da ogni parte del mondo.

Tecnologia voip: tutti i vantaggi

La tecnologia voip è la rivoluzione per la gestione delle chiamate all’interno delle aziende, poiché permette un’autonomia e una riduzione dei costi non indifferente. Inoltre questo servizio garantisce anche ulteriori benefici e funzionalità che vanno a vantaggio dello svolgimento aziendale. Il primo passo da compiere per installare questa tecnologia nella propria azienda è quello di affidarsi ai professionisti del settore, ad esempio la realtà imprenditoriale Floris srl offre un servizio di installazione e manutenzione dei centralini telefonici voip, garantendo un corretto supporto al cliente.
La tecnologia voip presenta un incredibile numero di vantaggi a differenza di quella tradizionale, vediamo nel dettaglio i principali:

  • Libertà e autonomia: il centralino telefonico voip permette di portare con sé il telefono collegato al voip e lavorare ovunque si vuole, anche dall’altra parte del mondo. Questa tecnologia permette un’autonomia e una libertà che non ha eguali. Poiché si collega alla rete internet e non occorre configurare niente se non possedere un’ottima connessione.
  • La portabilità del numero: con il centralino telefonico voip è possibile effettuare la portabilità del numero senza necessità di modificarlo e questo è un valore aggiunto soprattutto per quelle aziende che non hanno la possibilità di mettere a conoscenza i propri clienti del cambio numero.
  • Sicurezza: anche se le chiamate con la linea voip non sono criptate queste sono impossibili da intercettare in quanto bisogna possedere gli strumenti con il quale si trasferiscono le chiamate per poterlo fare.
  • Centralino libero: questo significa che le comunicazioni avvengono in contemporanea e il centralino risulta sempre libero senza dover mettere in attesa nuovi clienti. Si tratta sicuramente di una tecnologia adatta a tutte quelle aziende che voglio espandersi e migliorare il proprio business. Questa tecnologia permette notevolmente una migliore gestione del lavoro, offrendo numerosi servizi extra come menu vocali, audio conferenze e altro, il tutto compreso nella linea internet e senza nessun costo aggiuntivo.
  • La rivoluzione dei FAX: ebbene sì, con il centralino voip è possibile ricevere i fax comodamente sulla propria email, e questo è davvero un servizio innovativo molto utile per le aziende, senza la necessità di utilizzare la vecchia carta stampata, ma riuscendo a ricevere i comodi fax anche in modo digitale.
  • Credito prepagato: si tratta di un metodo di pagamento anticipato, ma che permette di agevolare la risoluzione di eventuali problemi, evitando stacchi del servizio o altro semplicemente ricaricando il credito telefonico attraverso bonifico o carta di credito, così da avere sempre la certezza di avere il servizio attivo.
  • Funzioni integrate: dato che il centralino telefonico voip si collega alla rete internet è possibile usufruire di funzioni extra, come la rubrica digitale o l’elenco telefonico, in modo da agevolare il proprio lavoro e avere un servizio totalmente digitalizzato.